Title

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Quale è la differenza tra ultrafiltrazione ed osmosi inversa ?

Sono entrambi due stadi di filtrazione dell’acqua. Funzionano su principi diversi e quindi hanno potenzialità ed efficacia diverse tra loro.
L’ultrafiltrazione esercita sostanzialmente alla pressione dell’acquedotto e lavora con una serie di filtri generalmente a carboni attivi per togliere dall’acqua pesticidi, solventi, virus, batteri, solidi in sospensione e altre impurità aventi dimensione compresa tra 0,01 e 0,1 micron.
L’osmosi inversa per effetto di una pompa esercita a pressioni diverse ( maggiori ) da quella dell’acquedotto, lavora sempre con una serie di filtri a carboni attivi ai quali però è aggiunta una membrana osmotica che permette l’abbattimento del residuo fisso ( sali, metalli pesanti, contaminanti,…. ) oltre il 90% e toglie tutti gli elementi in sospensione di dimensione inferiore a 0,001 micron.
Ad oggi l’osmosi inversa garantisce in modo meccanico e del tutto naturale il massimo risultato per la purificazione dell’acqua per uso domestico.

Leave a Reply